Una visita guidata di gruppo consente di scoprire le origini e il contesto in cui si inserisce la storia della ferrovia svizzera. Le nostre guide vi mostreranno interessanti documenti d'archivio e oggetti dimenticati della vita quotidiana sulla ferrovia o vi racconteranno le esperienza fatte in prima persona con i treni storici.
Visita guidata a Windisch
Venite a conoscere i nostri archivi e le nostre collezioni in una visita guidata per gruppi. Il viaggio nella sua quotidianità, piani delle locomotive, compagnie ferroviarie precedenti alle FFS, collezione di manifesti, magazzini visitabili o archivio fotografico: vivete più da vicino la storia della ferrovia in Svizzera.
Costi: CHF 150.– per gruppi da max. 12 persone, durata 60 minuti.
Visita guidata a Olten
«Freccia rossa», «TEE», locomotiva «Coccodrillo»: venite a scoprire il nostro materiale rotabile storico. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori condivideranno con voi le loro esperienze nella manutenzione dei veicoli e nella routine delle ferrovie e vi racconteranno la storia del materiale rotabile.
Costi: CHF 150.– per gruppi da max. 12 persone, durata 60 minuti, età minima 10 anni.
Visita guidata a Erstfeld
Macchinisti e conoscitori del materiale rotabile storico vi guideranno per il deposito, al cospetto di vere e proprie leggende del San Gottardo come la locomotiva «Coccodrillo Ce 6/8 Il» o la «Ae 6/6».
Costi: CHF 150.– per gruppi da max. 20 persone, durata 60 minuti, età minima 10 anni.